5 Migliori centrifughe di agosto 2022

Le migliori centrifughe sono presenti, al giorno d’oggi, soprattutto online, anche a prezzi decisamente competitivi, merito della tecnologia che fa passi da gigante e di aziende che smosse da ottimi propositi, offrono novità ad un prezzo contenuto.

> Centrifughe: Migliori Offerte >

La centrifuga è un prodotto molto apprezzato, soprattutto per chi ama tenersi in forma, con i succhi naturali, che dalla loro vantano un ottimo apporto vitaminico, ma è pur vero che di prodotti, al giorno d’oggi ce ne sono molti, sarà quindi opportuno provare a capire in cosa si distinguono e se riescono a soddisfare appieno le nostre aspettative, motivo per cui non fermatevi al primo che troverete, ma date un’occhiata ben più ampia, perché da un momento all’altro potrete finalmente trovare quello che stavate cercando.

Tanto per cominciare, i punti su cui dovrete focalizzare le vostre ricerche, sono rappresentati dalla potenza, in quanto, acquistare una centrifuga potente significherà automaticamente avere tra le mani un prodotto che riuscirà a fare il proprio lavoro in modo ottimale, anche a lungo, ma non solo, perché un altro punto fondamentale è rappresentato anche dal suo design ed indirettamente dal sistema di pulizia.

In molti si lamentano proprio perché magari la loro centrifuga è semplice nell’utilizzo, ma quando si tratta di pulirla, tutto diventa troppo complicato, con grosse perdite di tempo e chiaramente anche di pazienza, motivo per cui, orientatevi su quei prodotti che prevedono un sistema semplice ed innovativo, grazie al quale, anche questa operazione di routine, potrà diventare per voi un momento rilassante e divertente.

Occhio anche alle lame, perché si sa, se queste non sono di ottima fattura, troverete problemi soprattutto nel dover lavorare su frutta di una certa consistenza; le lame di ottima fattura, unite ad un motore di buona potenza, vanno a rappresentare il 70% in una macchina di questo genere, quindi mi raccomando, fate sempre la scelta giusta.

A volte puntare su una centrifuga delle marche più conosciute, può significare aver fatto la scelta giusta, o meglio, che si sta seguendo la strada migliore, questo perchè se parliamo di elettrodomestici, sicuramente di strada ne hanno fatto, ricevendo anche numerosi attestati di stima da parte del grande pubblico, ma al tempo stesso, stiamo parlando di aziende che offrono una garanzia niente male e che controllano in modo perfetto, i loro prodotti, assicurandosi che sia tutto funzionante e che si rispettino gli standard attuali.

Una centrifuga, inoltre, essendo un elettrodomestico ben conosciuto, ed anche molto utilizzato, dovrà soddisfare tutti i requisiti per assicurare un livello di sicurezza elevato a quello che sarà l’utilizzatore finale; una particolarità che spesso non viene considerata durante la scelta, ma che ha un grande valore; paragonare dunque un prodotto di marca, con un prodotto totalmente made in china, privo di validi controlli, sarà semplice, perché ne uscirà vincente sempre e solo la prima categoria.

In questo articolo vogliamo proporvi quelli che ad oggi sono le 5 migliori centrifughe e per farlo abbiamo scovato modelli differenti, per brand, caratteristiche e design, in questo modo, chiunque avrà la possibilità di trovare il prodotto che stava cercando ormai da tempo!

Philips HR1836/00


Philips HR1836/00
centrifuga Philips
Philips da anni offre prodotti molto interessanti, così come anche questa centrifuga, che sembra promettere davvero il meglio che si possa desiderare, ad un prezzo che tutto sommato è davvero molto contenuto.

Si presenta sin da subito come una centrifuga ben compatta, che però dalla sua mostra anche i muscoli, a fronte di ben 500 Watt di potenza, ma non solo, perchè ad aggiungersi ci sarà anche il pratico beccuccio anti – goccia ed un innovativo sistema di pulizia denominato Quick Clean.

Proprio grazie a questa bella novità, pulire il vostro apparecchio sarà un vero e proprio gioco da ragazzi, basterà un solo minuto e sarà perfetto, per poi poterlo riutilizzare mantenendo un standard igienico davvero elevato. Il design, come accennato in precedenza, non solo è molto particolare, ma anche compatto, in questo modo non crea ingombro in cucina e per chi volesse, potrà essere spostato con una semplicità unica.

Prima di capire se questa centrifuga è quella che può davvero rispondere alle vostre esigenze, però, sarà il caso di dare un’occhiata agli aspetti positivi ed a quelli negativi, in questo modo sarà tutto molto più semplice, quindi seguiteci!

I Pro:

  • Il rapporto qualità – prezzo è assolutamente imbattibile.
  • Grazie alla tecnologia Quick Clean si potrà pulire la centrifuga in 1 minuto, motivo per cui tanta semplicità al servizio di tutti!
  • E’ assemblata in modo intelligente ed è presente anche un setaccio liscio che non permette alle fibre di incastrarsi.
  • E’ presente anche il contenitore in cui verrà raccolta la polpa di scarto, che poi potrete utilizzare in seguito per cucinare ottimi dolci.
  • Il beccuccio presenta un valido sistema antigoccia, in questo modo il succo non verrà disperso inutilmente.
  • La potenza assicura ottimi risultati e può essere sia da 400 Watt che da 500 Watt, ma la scelta chiaramente varierà in base a quelle che sono le vostre necessità.
  • Il design è davvero unico e poi il corpo è in metallo!

I Contro:

  • Il fermo del coperchio è un po’ fragile quindi gestite sempre la centrifuga, in tutto e per tutto con massima attenzione e con delicatezza, perché le plastiche in alcuni punti non sono super resistenti.

Vedi Offerta >

Moulinex JU2000


Moulinex JU2000
centrifuga bianca
Moulinex da anni rappresenta un vero punto di riferimento se parliamo di elettrodomestici, ecco perché in molti decidono di investire anche su una centrifuga che all’apparenza può sembrare semplice, ma che al suo interno presenta meccanismi ed innovazione che vi risolveranno ogni problema in poco tempo!

Ovviamente si fa riferimento a problemi strettamente collegati a frutta e verdura, soprattutto se parliamo di parti consistenti, che magari necessiteranno di maggior potenza e di lame indistruttibili; tanto per cominciare il Moulinex in questione si presenta in dimensioni molto ridotte, motivo per cui anche solo trasportarlo non sarà certo un problema, in poco tempo avrete tra le mani un fedele compagno con cui vi potrete sbizzarrire in cucina e dar vita a centrifugati dal gusto perfetto e dalle notevoli proprietà benefiche.

La sua potenza non è certo il punto di forza, a fronte di 200 Watt, ma riesce a fare al meglio il suo dovere, senza trovare particolari ostacoli lungo il suo percorso; il punto forte è la velocità di rotazione che si attesta intorno ai 14.200 giri/min e poi anche il lavaggio dell’intero apparecchio, così come anche lo smontaggio, risulta essere molto semplice e veloce, merito di una costruzione intelligente e 3 o 4 pezzi da pulire.

Va ricordata anche la presenza di un valido sistema di sicurezza, al quale non tutti danno la giusta importanza, ma si tratta pur sempre di un elettrodomestico; in questo caso troviamo addirittura, in un oggetto di così piccole dimensioni, un doppio sistema di sicurezza, progettato per bloccarne il funzionamento, se il suo coperchio non sia del tutto chiuso e se non si attiva perfettamente il pulsante di accensione.

Per chi si lamenta sempre più spesso della difficile pulizia di questi apparecchi, bisogna sottolineare che il Moulinex JU2000 è stato progettato in modo intelligente, offrendo quindi, tra le tante caratteristiche, anche un separatore automatico della buccia ed è presente poi il classico alloggiamento trasparente che conterrà tutta la polpa, riutilizzabile per cucinare ottime crostate!

Prima di effettuare l’acquisto, però, concentriamoci su quelli che sono gli aspetti positivi, dando un’occhiata anche ai negativi, che potrebbero spingervi ad investire su di un valido elettrodomestico, oppure desistere guardando altrove.

I Pro:

  • Dimensioni compatte rendono questa centrifuga, semplice nel trasporto.
  • La pulizia avviene in modo veloce, a fronte dei pochi pezzi da smontare.
  • Molto buona la velocità di rotazione pari a 14.200 giri/min.
  • Le bucce si separano dal resto del prodotto.
  • Utilissimo il doppio sistema di sicurezza.
  • Rapporto qualità – prezzo assolutamente imbattibile!

I Contro:

  • La potenza è di 200 Watt, il che significherà che se rapportata ad altre centrifughe è sicuramente inferiore, ma non rappresenta molto tutto sommato, perché basterà avere l’accortezza di dividere frutta ed ortaggi in pezzi più piccoli per ottenere un prodotto perfetto.
  • A volte potrebbe produrre troppi scarti, motivo per cui, diviene necessario effettuare una doppia centrifuga per ottenere un buon succo.

Vedi Offerta >

Severin ES 3564


Severin ES 3564
centrifuga Severin
Severin ultimamente sta lanciando sul mercato modelli davvero interessanti, ecco perché è importante tenerli ben in considerazione e magari valutarli per quello che possono realmente offrire.

Salta subito all’occhio la sua solidità, merito dei materiali con cui è stata assemblata, con plastiche rigide davvero di ottima fattura, insomma, una centrifuga tedesca che bada soprattutto alla sostanza, offrendo però anche alcune chicche che riusciranno a fare la differenza.

Si tratta di una centrifuga professionale a tutti gli effetti, che dalla sua riesce ad assicurare una buonissima estrazione del succo, abbinato poi ad una potenza di ben 400 watt ed a tanta praticità.

Sembra perfetta a dire la verità, per ogni occasione e soprattutto in grado di soddisfare le esigenze di qualunque utente, ma è sempre bene vederci a fondo e capire quali sono gli aspetti positivi, distinguendoli a priori da quelli negativi, che magari potrebbero farvi storcere il naso.

I Pro:

  • Buonissimo il rapporto qualità – prezzo.
  • Robustezza ed alti standard di sicurezza.
  • Potenza niente male a fronte di ben 400 Watt.
  • Numero di giri adeguato, arrivando fino ad un massimo di 14.150/min.
  • Separatore polpa amovibile.
  • Ben 2 livelli di velocità.
  • Si tratta di una centrifuga professionale e davvero molto capiente!

I Contro:

  • A volte si può registrare un’eccessiva produzione di scarti.
  • Non ci sono gli accessori per effettuare una buona pulizia.

Vedi Offerta >

Clatronic AE 3532


Clatronic AE 3532
centrifuga Clatronic
Chi non la conosce la evita a priori, magari solo perché non ha la fortuna di appartenere ad un noto marchio, ma i più temerari hanno deciso di provarla e da li hanno capito che risparmiando tanti bei soldini, si sono ritrovati con una centrifuga muscolosa ed estremamente efficace.

Il suo punto di forza non è certo il marchio, ma la potenza, che udite udite, arriva fino a ben 1000 Watt, davvero incredibile, consentendo dunque a chiunque di preparare ottimi succhi vitaminici, in pochissimo tempo, conservando un bel 30% di succo rispetto ai diretti concorrenti.

A rendere tutto davvero interessante è senza ombra di dubbio il corpo di questa centrifuga professionale di casa Clatronic, che dalla sua vanta un rivestimento in acciaio inox di altissima qualità, così come anche una base incredibilmente stabile.

Se vi siete quasi convinti, che questo elettrodomestico possa fare al caso vostro, fermatemi anche solo un secondo e scopriamo assieme quelli che sono gli aspetti positivi e gli aspetti negativi, in modo da avere una visione ottimale.

I Pro:

  • Ottimo il rapporto qualità – prezzo.
  • Robustezza a non finire.
  • Potenza davvero notevole, a fronte dei suoi 1000 Watt.
  • Tramoggia bella grande con apertura pari a 75 mm.
  • La pulizia non è certo complessa.
  • Motore indistruttibile.

I Contro:

  • Il beccuccio sembra essere un elemento molto delicato, abbiatene cura!

Vedi Offerta >

Princess 202040


Princess 202040
Princess centrifuga
Le sue dimensioni non sono certo generose, ma questo può rappresentare un punto di forza, per una centrifuga che può essere trasportata con grande semplicità ed il cui funzionamento risulta essere anche molto intuitivo.

A prima vista può sembrare un giocattolino, questa è l’impressione che fa un po’ a tutti, forse per i materiali, non tanto robusti, oppure per la colorazione divertente, ma sin dal primo utilizzo ci si accorgerà che tutto sommato, soprattutto a fronte dei soldi spesi, ci si ritrova tra le mani tutto quello di cui si aveva realmente bisogno.

La centrifuga in effetti nasce per creare ottimi succhi vitaminici, insomma, la sua funzione principale è questa e l’obiettivo di ogni acquirente dovrebbe essere quello di investire sulla qualità più che sulla quantità.

Sicuramente la potenza non è il massimo, ma riesce a svolgere per bene il lavoro per cui è stata concepita, inoltre, la velocità può essere gestita autonomamente e vi è anche un’interessante funzione ad impulsi!

Il prezzo è davvero ridicolo, ma per capire se ne vale davvero la pena, valutiamo gli aspetti positivi e concentriamoci anche su quelli negativi.

I Pro:

  • Rapporto qualità – prezzo imbattibile!
  • Semplice da smontare e da pulire al meglio.
  • Il contenitore raccogli polpa è amovibile.
  • I Succhi sono ben filtrati.
  • Due velocità d’azione, con l’aggiunta dell’innovativa funzione ad impulsi.
  • Contenitore destinato alla polpa, ben capiente.

I Contro:

  • I materiali non sono super resistenti.
  • La potenza non è da urlo a fronte dei suoi 250 Watt, ma a questo prezzo ci stà!
  • Il beccuccio può essere delicato, quindi fateci attenzione.

Vedi Offerta >

5 Migliori centrifughe
3 (60%) su 12 voti