5 Migliori materassi di ottobre 2021

Molti si chiedono quali siano i migliori materassi sul mercato, ma dare una risposta al volo non è affatto semplice, questo perché di modelli ce ne sono tanti ed ognuno di questi presenterà caratteristiche differenti.

> Materassi: Migliori Offerte >

Si parte dalla grandezza, dove i più gettonati sono il materasso singolo, ed il materasso matrimoniale, che a differenza del precedente presenta una superficie più ampia, motivo per cui potrà essere utilizzato anche da due persone contemporaneamente, ma non è tutto, perché ne esistono anche di moderni, caratterizzati da strutture innovative e l’utilizzo di materiali che non solo si occupano di offrire confort totale, ma anche di permettere un riposo migliore.

Tra i materiali più in voga, al momento possiamo trovare il memory foam, che si presenta estremamente soffice, ideale sia per bambini che per adulti, ma in alcuni casi anche per anziani, che tutto sommato si trovano in una buona condizione, perché ricordiamo, che se stiamo parlando di persone allettate, sarà opportuno investire su di un valido materasso ad aria, che viene considerato a tutti gli effetti come un dispositivo medico.

Altri elementi che fanno la differenza, sono anche l’argento e l’aloe, infatti, se per quanto riguarda il primo materiale, questo risulta essere presente in diversi strati, l’aloe, invece, diviene un punto di forza, in determinati materassi, perché grazie alle sue proprietà benefiche, sarà in grado di alleviare particolari dolori alla schiena, consentendo, con il riposo adeguato ed una postura corretta, di migliorare costantemente la propria situazione.

Il prezzo di questi materassi, così come anche la grandezza e la struttura interna, possono variare, ma il consiglio sarà quello di investire in modo sapiente, sulle soluzioni che si sposano alla perfezione con quelle che sono le vostre reali esigenze, dando sempre un’occhiata al portafoglio, al fine di non superare il budget che ci si è prefissati. Fate anche una bella distinzione tra i materassi per adulti e quelli per bambini, infatti, in commercio, proprio per loro, sono disponibili tantissimi modelli, nati proprio con l’obiettivo di assicurare un livello di confort elevato, motivo per cui fate la scelta giusta, perché un buon materasso riesce a prevenire anche l’insorgenza di alcune problematiche ed assicura giorno dopo giorno, un riposo ottimale, che come ben saprete, influisce positivamente sulla vita di ognuno di noi.

In questo articolo abbiamo deciso di illustrarvi le diverse tipologie, mostrandovi quelli che sono i prodotti più sicuri ed efficienti, insomma, gli stessi che vantano anche un rapporto qualità-prezzo perfetto per quasi tutte le tasche, quindi fate massima attenzione!

Materasso Memory Matrimoniale Top Air con Aloe Vera


Materasso Memory Matrimoniale Top Air con Aloe Vera
materasso con aloe
Il materasso in questione presenta dimensioni importanti, pari a 160 x 190, così come anche lo spessore, pari a ben 25 cm, che al suo interno custodisce elementi preziosi, non solo per conferirne resistenza e robustezza, ma anche per offrire all’utilizzatore, un confort estremo.

Il pezzo forte è sicuramente il Memory Foam; a tal proposito va detto che i materassi di questo tipo, si distinguono da tutti gli altri, non solo per il confort, ma anche per la presenza di una particolare schiuma che permetterà al materasso stesso di adattarsi a qualunque forma del corpo, tornando poi al suo stato originario. Il memory foam favorisce anche la circolazione e chiaramente tende a migliorare la qualità del riposo, ma in questo caso non ci si può certo fermare alla sua presenza, perché troveremo anche altri elementi fondamentali!

In aggiunta, infatti, vi è un rivestimento esterno trattato con Aloe Vera, che come ben saprete vanta proprietà uniche e riesce non solo a mantenere un buon livello igienico, ma anche ad attenuare piccoli dolori muscolari; a questo poi si aggiunge anche una fascia perimetrale 3D air che dalla sua assicurerà un’ottima traspirazione ed un valido scambio termico.

Il materasso Top Air al suo interno presenta diverse lastre, tra le quali non può affatto mancare il Waterfoam, di ben 19 cm, a cui si aggiunge uno strato di ulteriori 5 cm di MemoryFoam ViscoPur, tutti elementi che offrono un sostegno perfetto per il corpo.

A questo punto diamo anche un’occhiata a quelli che sono gli aspetti positivi e negativi di un materasso che sulla carta sembrerebbe essere eccezionale!

I Pro:

  • Soffice ed avvolgente.
  • L’altezza di 25 cm con rivestimento in Aloe Vera non teme confronti.
  • Materasso Antiacaro ed Anallergico.
  • La presenza della fascia perimetrale 3D Air assicura un’ottima traspirabilità.
  • Il Memory Foam è fantastico ed è alto ben 5 cm!
  • Garanzia 10 anni.
  • E’ formulato con materie certificate.

I Contro:

  • Il prezzo è giusto, ma non alla portata di tutti.
  • Tenda a scaldare, ma con un copri materasso rinfrescante, tutto migliora!
  • Forse per alcuni soggetti potrebbe risultare troppo rigido.

Vedi Offerta >

MiaSuite Ailime Materasso singolo Easy


MiaSuite Ailime Materasso singolo Easy
materasso singolo bianco
Questo materasso è stato lanciato sul mercato in diverse dimensioni, proprio per soddisfare appieno le esigenze di tutti, inoltre, la sua struttura può davvero fare la differenza e migliorare la vita di ognuno di noi, ma soprattutto dei bambini!

Il modello in questione misura 80 x 190 ed è stratificato in modo ottimale, presentando nello strato superiore, ben 4 cm di MemoryFoam, mentre nella parte inferiore ne troveremo ben 17 di centimetri per una lastra di Waterfoam, insomma, elementi che associati alla struttura riescono ad assicurare un sostegno del corpo perfetto, durante le ore di riposo.

Il materasso prevede anche la presenza di  aeratori, che dalla loro riescono a favorire in primis lo scambio d’aria, per poi assicurare anche un’ottima traspirazione, riuscendo a prevenire la formazione di umidità e muffe.

Per chi non lo sapesse, il MemoryFoam non è altro che una schiuma viscoelastica, che grazie alle sue proprietà, riesce ad adattarsi in modo perfetto alla forma di qualunque corpo, tornando poi alla stato originario, ovvero gonfiandosi in modo del tutto autonomo, una volta che il soggetto in questione, si alzerà dal letto. Il materasso Mia Suite Ailime presenta anche una buona componente di Poliuretano, formato a sua volta, dall’unione di ben due prodotti chiave, vale a dire l’agente espandente e l’acqua.

Prima di effettuare, però, il vostro acquisto, fermatevi a riflettere su quelle che sono le vostre reali esigenze e valutate assieme a noi, gli aspetti positivi e quelli negativi in riferimento a questo prodotto, perché potrebbero risultarvi molto utili!

I Pro:

  • La presenza del MemoryFoam è un chiaro punto di forza.
  • Ottima anche la presenza del Waterfoam, con uno strato pari a 17 cm!
  • Il rivestimento in cotone presenta un’imbottitura anallergica al 100%.
  • Facile da trasportare grazie alle maniglie laterali.
  • Rapporto qualità – prezzo ottimale!

I Contro:

  • Il trattamento anti – acaro, i primi tempi può avere un pessimo odore.
  • Per chi ha problemi di schiena potrebbe risultare troppo morbido.
  • Fissatelo per bene alla rete, oppure potrebbe spostarsi a volte a causa del peso.

Vedi Offerta >

Materasso Memory mod. Aloe Therapy


Materasso Memory Aloe Therapy
materasso per aloe terapia
Ecco qui un esempio di materasso completo sotto tutti i punti di vista, tanto che viene considerato come un vero e proprio dispositivo medico, merito della sua struttura che riesce ad offrire tantissimi benefici, soprattutto a soggetti debilitati o che comunque presentano problematiche particolari a livello muscolare.

Questo materasso risulta essere composto da ben 6 strati di Waterfoam, nel dettaglio:

  • Il primo strato è di ben 1.5 cm di Waterfoam D40 rosso.
  • Il secondo strato presenta 4 cm di Waterfoam D25 bianco.
  • Il terzo strato vanta 1.5 cm di D30 nero.
  • Il quarto strato è rappresentato da ben 7 cm di D30 rosa.
  • Il quinto strato è un bel D25 esastico di colore giallo.
  • Superiormente, non va dimenticato lo strato composto da MemoryFoam Aloe Feel ViscoPur D50 alto ben 7 cm, che va a rappresentare il vero pezzo forte di tale prodotto.

Questo materasso è lavabile tranquillamente, anche in lavatrice a 40° ed il suo rivestimento è antiacaro, anallergico e traspirante; ad oggi rientra di diritto tra i migliori dispositivi medici di classe 1 e si caratterizza anche per una struttura composta per lo più da materie certificate, incredibilmente resistenti e confortevoli, ideali non solo per gli adulti, ma anche per i bambini e neonati.

Come avrete avuto modo di capire, il materasso in questione ha molto da offrire, ma per rendervi le idee ancor più chiare, sarà importante focalizzare l’attenzione su quelli che sono gli aspetti positivi ed ovviamente anche sugli aspetti negativi, che potrebbero aiutarvi nella scelta finale.

I Pro:

  • Ben 6 strati assicurano un confort incredibilmente elevato!
  • Il materasso presenta una valida altezza, pari a ben 26 cm.
  • La presenza del MemoryAloeFeel può fare la differenza, con uno spessore di 7 cm.
  • Il tessuto è naturale nella sua totalità ed è anche ben traspirabile, andando quindi ad evitare fenomeni di umidità o formazione di muffa.
  • L’imbottitura è anallergica e nel lato invernale è in lana merinos, mentre nel lato estivo è in lino, proprio per offrire maggior freschezza al soggetto.
  • E’ uno dispositivo medico di classe 1 e come tale, acquistandolo, si potrà ottenere una buona detrazione, pari al 19%, indicata come spesa sanitaria.
  • Solitamente in omaggio ci sono anche i guanciali.

I Contro:

  • Non esistono aspetti negativi, questo materasso è il meglio che si possa desiderare.

Vedi Offerta >

Materasso Singolo Easy


Materasso Singolo Easy
materasso ortopedico
In questo caso ecco a voi un materasso economico, ma valido al tempo stesso; si tratta di un singolo, di misure 80 x 190 cm, che abbina un ottimo rapporto qualità – prezzo, con una formulazione impeccabile.

Tanto per cominciare, il materiale principale è il Poliuretano, che risulta essere leggero, ma resistente al tempo stesso, inoltre, risulta molto valido anche il suo spessore, che arriva a ben 15 cm, donando confort e permettendo di mantenere anche un’ottima postura a riposo.

Per chi non conoscesse il poliuretano, stiamo parlando di una schiuma dalle grandi qualità, che al tatto risulta essere davvero morbida e che internamente è formata da tutto un inseme di celle aperte, il cui obiettivo non è solo quello di ricreare un’ottima superficie, ma anche di evitare fenomeni fastidiosi, come ad esempio la formazione di umidità o la muffa. Occhio anche al rivestimento esterno, che è in cotone ortopedico, assolutamente antiacaro ed anallergico; il materasso non si può sfoderare, ma tutto sommato, ad un prezzo ultra competitivo, con caratteristiche molto interessanti, un aspetto di questo genere può risultare del tutto ininfluente.

E’ giunto ora il momento di valutare quelli che sono gli aspetti positivi di questo materasso singolo e perché no, anche di quelli negativi, in questo modo, per voi sarà molto più semplice effettuare una scelta giusta!

I Pro:

  • Rapporto qualità – prezzo davvero ottimo, impossibile chiedere di meglio!
  • Il materiale principale è il Poliuretano, davvero leggero, morbido ed elastico.
  • Altezza ottimale ed in grado di assicurare un confort elevato con i suoi 15 cm.
  • Il materasso è coperto da Garanzia di ben 10 anni a cura di Baldiflex.

I Contro:

  • Il materasso non è sfoderabile.
  • A volte l’altezza potrebbe variare di 1 o 2 cm, in quanto si tratta di materassi artigianali, quindi mettetelo in conto mi raccomando.
  • La leggerezza è una caratteristica che non piace a tutti gli acquirenti.

Vedi Offerta >

Materasso Memory Onda Matrimoniale


Materasso Memory Onda Matrimoniale
centrifuga Philips
Questo materasso rappresenta un ottimo compromesso, soprattutto se parliamo di quella che sarà la spesa totale, rapportata alle sue caratteristiche, che sotto un certo punto di vista riescono ad assicurare un confort unico, destinato a qualunque tipologia di soggetto, a partire dagli adulti, fino ad arrivare anche ai bambini.

Si presenta in tante differenti dimensioni, motivo per cui potrete scegliere di puntare sia sul singolo che sulla versione matrimoniale; concentriamoci proprio su quest’ultima, che vanta dimensioni pari a 160 x 90, con uno spessore di 21 cm ed un rivestimento importante, composto da Aloe ed Argento.

Il Materasso Memory Onda Matrimoniale è completamente sfoderabile e non va certo dimenticato che è presente anche un discreto strato di MemoryFoam con altezza di ben 4 cm; grande accortezza per le materie prime con le quali sono stati formulati questi prodotti, in grado di vantare una certificazione Oeko – Tex!

Passiamo ora velocemente agli aspetti positivi e ad analizzare anche quelli che sono gli aspetti negativi, in questo modo avremo una visione totale del materasso in questione.

I Pro:

  • Rapporto qualità – prezzo discreto.
  • La sua altezza di 21 cm assicura un confort importante.
  • Ottima la presenza interna di Aloe ed Argento.
  • La traspirazione e garantita in modo ottimale.
  • Il rivestimento è sfoderabile.
  • Garanzia di ben 10 anni!

I Contro:

  • Per alcuni soggetti, almeno i primi tempi, potrebbe sembrare un po’ troppo duro, ma è tutto nella norma, con il tempo migliorerà.

Vedi Offerta >

5 Migliori materassi
3.5 (70%) su 10 voti