5 Migliori aspirapolvere di luglio 2022

I migliori aspirapolvere in assoluto sono quelli che riescono ad unire un prezzo alla portata di tutti, con caratteristiche di sicuro interesse, ma al tempo stesso, si tratta anche di un elettrodomestico che risulta essere creato puntando su materiali di prima scelta, i quali ne conferiranno una miglior resistenza nel tempo.

> Aspirapolvere: Migliori Offerte >

Tra le opzioni più gettonate possiamo segnalare l’aspirapolvere a carrello con sacco, che a dirla tutta è da sempre uno dei più utilizzati, in grado di spostarsi agevolmente tramite le rotelle presenti sotto la scocca e di contenere tanto materiale di scarto, all’interno di un sacco davvero ben capiente. Per chi invece desidera un qualcosa di molto più professionale, da utilizzare magari anche in garage, all’aperto, in un negozio o locale, va segnalato l’aspirapolvere a traino, che seppur risulti decisamente più pesante dei moderni modelli in commercio, riesce ad assicurare prestazioni da urlo e mantenere nel tempo un livello di efficienza elevato.

Spesso l’aspirapolvere può risultare molto rumoroso e questo non sempre è accettato dal grande pubblico, motivo per cui sarebbe interessante valutare un aspirapolvere silenzioso, che riesca a limitare il più possibile eventuali rumori fastidiosi, conservando, però, una potenza impressionante. Tra i modelli attuali, spiccano molto quelli dal design innovativo, formulati con materiali leggeri e resistenti al tempo stesso, proprio come la scopa elettrica senza filo, che si potrà trasportare facilmente e la si potrà utilizzare senza dover dipendere da un filo che ne potrebbe limitare i movimenti, soprattutto in case molto grandi e sviluppate su più piani.

Un altro modello può essere l’aspirapolvere a traino con sacco, ma fate sempre attenzione a scegliere una soluzione che vanti anche una valida classe energetica, perché il suo utilizzo andrà ad influire positivamente sulla vostra bolletta; in questo articolo abbiamo deciso di mostrarvi tutte queste soluzioni, puntando sui prodotti migliori al momento, che meriteranno sicuramente un po’ d’attenzione da parte vostra!

Bosch BSGL5PRO7 Home


Bosch-BSGL5PRO7-Home
L’aspiratore Bosch BSGL5PRO7 in anteprima

L’aspirapolvere di casa Bosch è un concentrato di innovazione e robustezza, che non solo riesce a svolgere in modo perfetto il suo lavoro, ma che se rapportato ad altri modelli attuali, è anche ben silenzioso, il che rappresenterebbe a priori un elemento fondamentale.

Tra gli elementi a favore, troviamo anche una bella dotazione, davvero molto assortita e studiata per offrire all’utilizzatore, tutto quello di cui ha realmente bisogno; bisogna sottolineare che al suo interno è presente anche un comodo battitappeto, che vi consentirà di effettuare pulizie a fondo, regolandosi in base ai diversi spessori.

Il sacco al suo interno risulta essere molto spazioso, questo significherà che potrete utilizzarlo in differenti sessioni, ma riuscirà sempre ad offrirvi massima igiene nel tempo. Dopo questa piccola parentesi, però, sarà il caso di dare un’occhiata a quelli che sono gli aspetti positivi e quelli negativi, i quali rappresenteranno sicuramente un aiuto concreto in quella che sarà la vostra scelta finale!

I Pro:

  • Il primo punto a favore è sicuramente la robustezza, infatti il Bosch BSGL5PRO7 Home, risulta essere assemblato con materiali di ottima fattura, che ne conferiscono stabilità, così come un’ottima resistenza agli urti e nel tempo.
  • Il consumo energetico è davvero basso se rapportato a quello di altri aspirapolvere, merito della sua innovativa tecnologia denominata QuattroPower System, che riesce ad offrire, al tempo stesso, anche ottime prestazioni.
  • Pulisce splendidamente anche le superfici più difficoltose, come ad esempio pavimenti duri e tappeti.
  • Il cavo è molto lungo e permette di muoversi con estrema semplicità, scavalcando sin da subito il problema del cambio presa.
  • Il filtro interno è di tipo HEPA e non solo potrà essere lavato, ma risulta essere molto efficiente per chi soffre di fastidiose allergie.

I Contro:

  • Il prezzo non è certo alla portata di tutti, ma si tratta di una spesa ragionata, che vi regalerà giorno dopo giorno ottime soddisfazioni.

Vedi Offerta >

Dyson DC37C Total Allergy


Dyson DC37C
Veduta laterale dell’aspiratore

Il nuovo modello di casa Dyson non è altro che un aspirapolvere a traino, che però dalla sua vanta caratteristiche introvabili; il punto di forza è rappresentato senza ombra di dubbio dal filtro interno, che riesce a restituire un’aria pulitissima!

Un apparecchio del genere è ottimo soprattutto per chi soffre continuamente di allergie, quindi si tratterebbe di un ottimo investimento se teniamo in considerazione anche la sua estrema robustezza, infatti il Dyson DC37C, nonostante sia particolarmente pesante, risulta essere assemblato con materiali indistruttibili, che vi consentiranno di salvaguardarne la sua integrità nel tempo.

La confezione sembra essere ben assortita, infatti al suo interno ci sono diversi accessori, a partire ad esempio dalla comodissima spazzola Dual Mode, regolabile in tutto e per tutto per favorire un’aspirazione ottimale, a cui si aggiunge anche una spazzola multi – funzione e la spazzola per superfici più problematiche, come ad esempio i divani ed i tappeti!

Adesso, però sarà il caso di capire assieme quali sono gli aspetti positivi di questo gioiello, ed ovviamente, anche quelli negativi, che potrebbero condizionare la vostra scelta finale.

I Pro:

  • Nessuno come lui può assicurarvi aria pulita!
  • La Tecnologia Radial Root Cyclone è un vero portento.
  • Le spazzole sono ben assortite e svolgono ottimamente il proprio lavoro.
  • Il pupillo di casa Dyson vanta una grande potenza, pari a 750 watt.
  • Capacità interna ottimale, pari a ben 2 litri.
  • E’ presente anche la Spazzola Tangle Free anti aggrovigliamento dei capelli.
  • Il prezzo è giusto se rapportato a tutte le sue grandi qualità.

I Contro:

  • Il peso potrebbe rappresentare un vero ostacolo, infatti, a fronte dei suoi 7 Kg, in alcuni frangenti, non permette di muoversi con semplicità, soprattutto se parliamo di abitazioni sviluppate su più piani.

Vedi Offerta >

Severin 7045


Severin 7045
Il modello 7045 del marchio Severin

Entra di diritto tra i migliori aspirapolvere del momento, merito non solo della sua classe di consumo (AA) ma anche di un sistema interno, in grado di limitarne il più possibile la rumorosità.

Si tratta a tutti gli effetti di un classico aspirapolvere con sacchetto, che poi però, se analizzato attentamente, di classico ha ben poco, perché rapportandolo con altri modelli in commercio, sicuramente più costosi, le differenze sono molteplici, a partire proprio dai materiali di prima scelta con cui è stato realizzato, passando poi per gli innovativi filtri interni e tutta una serie di accorgimenti, nati e sviluppati al fine di offrire prestazioni degne di nota ed un’estrema semplicità d’utilizzo per l’utente finale.

A prima vista riesce già a dare l’idea di essere un elettrodomestico robusto, che però tutto sommato permette di spostarsi con semplicità, inotre, non va certo dimenticato uno dei fattori chiave, ovvero la potenza, che a fronte di ben 750 watt, riesce a garantire una forza aspirante davvero impressionante!

La dotazione è bella ampia ed anche questo fattore significa tanto, infatti, all’interno potremo trovare una spazzola a due posizioni, con tanto di rotelle, ma non solo, è presente anche una spazzola XL per superfici più problematiche, come ad esempio i tappeti o il parquet e poi sono presenti le varie bocchette per i mobili, in grado quindi di aspirare in piena tranquillità, anche passando negli spazi più ristretti.

Prima di effettuare il vostro acquisto, però, sarà il caso di capire quali sono i fattori positivi e quelli negativi, in questo modo avrete una visione ben più ampia dello splendido aspirapolvere di casa Severin, che in quanto ad innovazione non ha proprio nulla da invidiare ai diretti avversari.

I Pro:

  • Questo aspirapolvere è potentissimo, vantando ben 750 watt!
  • Non è facile trovare un aspirapolvere silenzioso al giorno d’oggi, ma il Severin 7045 non delude le aspettative, a fronte di soli 72 dB.
  • E’ stato realizzato con materiali resistenti, che ne assicurano robustezza nel tempo.
  • Gli oggetti in dotazione sono tanti e questo non può che essere un aspetto positivo, perché qualunque utilizzatore ne troverà grande utilità.
  • Etichetta energetica AA.
  • Il rapporto qualità – prezzo è superlativo.
  • La presenza del Filtro HEPA 13 migliora di gran lunga l’aria che respiriamo e rappresenta un grandissimo aiuto per tutti quei soggetti che soffrono di allergie.
  • Il cavo rosso non solo è più robusto, ma anche più sicuro, infatti, essendo ben visibile, eviterà di inciampare.
  • Il comfort è elevato, motivo per cui, pulire non sarà più stressante, merito anche del Tubo Telescopico Easytouch.
  • Aspirapolvere leggero e facilmente trasportabile.

I Contro:

  • Se non si utilizzano le spazzole originali, potrebbe diventare più rumoroso.

Vedi Offerta >

Rowenta RH8871 Air Force Extreme


Rowenta RH8871 Air Force Extreme
RH8871 di casa Rowenta

Il gioiellino di cara Rowenta si presenta al pubblico con un look rinnovato, forte e convinto del fatto che in poco tempo riuscirà ad entrare nel cuore e nelle case di tantissimi italiani!

Stiamo parlando, nello specifico, di un’aspirapolvere Scopa Elettrica senza Filo, che grazie al suo design innovativo ed alla sua leggerezza, può essere trasportato in modo semplice e veloce, permettendo a chiunque di utilizzarlo senza sforzi.

Si presenta in ben due versioni, vale a dire una con voltaggio pari a 18V ed una in cui arriva a 25V, ma la scelta dipenderà in base a quelle che sono le vostre esigenze, quindi prima di effettuare un determinato acquisto, valutate sempre per bene ogni aspetto. La sua potenza è davvero incredibile, a fronte di ben 2100 watt, ma non è certo l’unico aspetto degno di nota, perché essendo un apparecchio senza fili, a volte la paura è che la sua autonomia sia fin troppo limitata, mentre in questo caso, ogni carica permette di effettuare svariate pulizie, lavorando sempre a pieno regime.

Air Force Extrime è stato chiamato in questo modo proprio per cercare di far capire a tutti quale sia la sua reale potenza, grazie alla quale non solo sarà possibile avere tra le mani un elettrodomestico innovativo, ergonomico e confortevole, ma anche contare su una pulizia davvero molto approfondita.

Passiamo adesso, come di consueto, ad analizzare gli aspetti positivi e quelli negativi, in questo modo la vostra scelta sarà di gran lunga più semplice e veloce!

I Pro:

  • La mancanza di filo è sicuramente un vantaggio!
  • L’autonomia può arrivare fino a ben 55 minuti, non male!
  • Le velocità sono 3, quindi potrete scegliere quella che fa per voi.
  • Le batterie sono al Litio.
  • E’ presente una valida elettrospazzola che è già inclusa nel pacchetto.
  • Potenza garantita dalla tecnologia ciclonica Air Force.
  • Nessun sacchetto, ma un bel contenitore interno per raccogliere i residui.
  • Si ricarica in poco tempo, ovvero in sole 6 ore.
  • Per controllare lo stato di carica è presente anche un comodo indicatore.
  • Rapporto qualità – prezzo davvero ottimale.

I Contro:

  • Per alcuni può essere fin troppo leggero.
  • La manutenzione non è intuitiva, motivo per cui attenetevi sempre alle istruzioni, al fine di evitare problemi in futuro con il motore o con le spazzole.

Vedi Offerta >

Electrolux Zuoquattro – Aspirapolvere a Traino


Electrolux ZUOQUATTRO
Aspiratore Electrolux ZUOQUATTRO frontale

Rappresenta uno degli ultimi gioielli di casa Electrolux ed a giudicare da come si presenta, dobbiamo dire che ha tantissimi aspetti positivi, che da un giorno all’altro miglioreranno il vostro modo di fare pulizie, che sia in casa, o in ufficio o ancora in negozio!

La robustezza è la prima cosa che si nota, infatti esso è stato assemblato con ottimi materiali, che ne conferiscono grande resistenza, ma non è tutto, perché stiamo parlando di uno dei migliori aspirapolvere del momento, in grado di vantare una potenza pazzesca, pari a ben 800 watt, impossibile chiedere di meglio!

La nuova Electrolux Zuoquattro appartiene alla vasta categoria di aspirapolvere a traino, che promette anche un ottimo risparmio in bolletta, a fronte di una classe energetica AAAA.

All’interno della confezione, sono presenti alcuni accessori molto utili, come ad esempio le spazzole, tra le quali spicca quella destinata a superfici più problematiche, tra cui il parquet; forse però adesso è giunto il momento di vederci chiaro, dando un’occhiata a quelli che sono gli aspetti positivi ed a quelli negativi.

I Pro:

  • Classe energetica AAA.
  • A corredo ci sono molti accessori, tra i quali è incluso anche il sacco.
  • La sua potenza è pazzesca a fronte di ben 800 watt.
  • Lavora perfettamente su tutte le superfici da trattare.
  • Rispetto ai diretti concorrenti riesce a garantire prestazioni migliori!

I Contro:

  • Seppur questo aspirapolvere sia incredibilmente valido ed efficiente, forse il prezzo non è ancora alla portata di tutti, ma una cosa è certa, vale assolutamente i soldi spesi.
  • Rispetto ad altri aspirapolvere, il suo peso può rappresentare un problema, stiamo parlando pur sempre di 6 Kg, che a volte possono creare problemi negli spostamenti, soprattutto in abitazioni con più piani.

Vedi Offerta >

5 Migliori aspirapolvere
4.3 (85%) su 8 voti